Lorem ipsum dolor sit amet egestas call us toll free +1 800 789 50 12

Azienda

Tuttogru.com nasce nel 2009 per offrire ai possessori di apparecchi di sollevamento soluzioni complete per la loro gestione, sia dal lato tecnico (verifiche strutturali e progettazione) che normativo (obblighi di verifiche periodiche, formazione degli operatori, certificazione di accessori di sollevamento).

Il fondatore di Tuttogru.com, l’Ing. Francesco Catanese, è nel campo degli apparecchi di sollevamento dal 2005, prima come responsabile verifiche per gru a torre RAIMONDI, poi come libero professionista nell’erogazione di verifiche strutturali, corsi di formazione per operatori di gru/ple, consulenze sulla gestione delle verifiche periodiche con ISPESL/INAIL e ASL/ARPA, progettazione di basi di appoggio per gru a torre, vie di corsa per gru a ponte, plinti di fondazioneper gru a bandiera colonna.

Dal 2009 ad oggi sono state eseguite oltre 1.000 verifiche strutturali (Indagini Supplementari D.M.11.04.2011) in tutta Italia. Sono stati erogati centinaia di corsi di formazione sia privatamente presso le Aziende che presso scuole di formazione legalmente riconosciute (tra cui IIPLE nel quale l’Ing. Catanese è docente da 9 anni nei corsi per gru a torre, piattaforme aeree, gru su autocarro).

Nel corso del tempo il sito Tuttogru.com è risultato tra i più consultati dagli esperti del settore in quanto viene costantemente aggiornata la pagina delle novità legislative, rimanendo informati in tempo reale sulle varie normative in continua evoluzione.